Più consapevolezza apportate nel corpo,
più forte diventa il sistema immunitario.
E' anche una potente forma di autoguarigione
E. Tolle

La metodologia Arte del Massaggio consente, alla persona che segue un ciclo di massaggi, o anche solo qualche trattamento, di essere riaccompagnata con dolcezza verso il proprio corpo. Risentire, attraverso il contatto, la propira presenza fisica, il proprio benessere, il proprio equilibrio armonico.

L'area benessere



Piccola ma accogliente, Benessere & Armonia è l'area riservata ai trattamenti: il luogo ideale in cui ricevere un massaggio Arte del Massaggio.

La professionalità, la cura e il benessere, qui, sono assolutamente unici.

L'atmosfera è calda e rigenerante, l'ambiente raffinato e ospitale e tutti i massaggi sono accompagnati da musiche e luci adatte al recupero fisico, energetico ed emozionale, e al rilassamento.

Dopo ogni seduta o trattamento vengono offerti 15 min di silenzio e rilassamento nel rispetto dei ritmi della persona, e viene offerta una tisana.

Tutti i massaggi Benessere & Armonia sono accompagnati da musiche e luci adatte al recupero energetico ed emozionale, e al rilassamento, in un ambiente raffinato e ospitale, dall’atmosfera calda e rigenerante.


vai al sito: Arte del Massaggio
per conoscere larea benessere


Il massaggio: un'arte per la salute

Nella metodologia Arte del Massaggio, il massaggio in sé non è una terapia, bensì un'arte per la salute e il massaggiatore è un operatore di una disciplina bionaturale che non si sostituisce, né si sovrappone all'ambito medico e sanitario.

Il massaggio è una delle pratiche salutari più naturali e insieme più efficaci.

Agisce sul piano fisico: purifica, migliora la circolazione sanguigna e linfatica e aiuta ad espellere le tossine, tonifica muscoli e tessuti, migliora l’aspetto e la postura.
Ha effetti benefici anche sulla sfera psichica, perché è rilassante e distensivo.

Ancora, è qualcosa di più: attraverso il contatto fisico, il massaggio aiuta a sentire appieno il senso della propria presenza nel mondo e nei rapporti con gli altri.




Nell'area Benessere e Armonia puoi trovare diversi tipi di massaggio, secondo i tuoi desideri:



per rilassare                                        
Massaggio classico MIT
Lavora principalmente sulla muscolatura, con impastamenti e sfioramenti, per “modellare” il corpo e drenare. Ha effetti estetici, rilassanti e di distensione psico-emotiva. A seconda di come vengono effettuate le manualità, si possono scegliere benefici diversi:

Massaggio rilassante
Manualità avvolgenti e sensazioni diffuse di benessere, per tutti coloro che desiderano liberarsi dalle tensioni accumulate durante la giornata.
Massaggio tonificante
Stimola la muscolatura corporea, ridona vigore ed energia.
Massaggio modellante
Per recuperare la forma armonica del proprio corpo.
Massaggio defaticante
Distende la muscolatura a seguito di sforzi fisici e procura un piacevole senso di rilassamento.

 
Massaggio plantare
Dona benessere e riattivando l’energia del corpo attraverso la manipolazione del piede: è un massaggio distensivo e rilassante.

Massaggio alla testa
Dona leggerezza, sciogliendo le tensioni di collo e spalle.



 per riequilibrare                           
 Massaggio con i fiori Flos Animi (Floriterapia)
Il beneficio di questo particolare massaggio viene moltiplicato, grazie all’energia del fiore o dei fiori.
Scelti appositamente su ogni singola persona, i fiori aiutano a riportare equilibrio nei centri energetici, nelle parti contratte e in tensione del corpo e facilitano il rilassamento mentale.

Massaggio con le Acque Fons Animi
Si utilizzano le acque vibrazionali Fons Animi, che generano un riequilibrio energetico in tutto il corpo.
È il mezzo di trasformazione più semplice e potente che abbiamo a disposizione per ritrovare l’armonia e l’equilibrio, e percorrere con sicurezza quella strada di Luce che abbiamo scelto.

Massaggio con i rimedi Vis Animi
Un massaggio emozionale nel quale si utilizzano i rimedi Vis Animi, per riequilibrare energeticamente corpo e mente.

Massaggio con gli oli essenziali (Aromaterapia)
Il Grande potere salutare degli oli essenziali impiegati con il massaggio produce velocemente un effetto benefico potente.

Tecnica Metamorfica
Per sciogliere blocchi energetici; per i periodi di cambiamento, fasi di transizione. Si trattano i punti riflessi della colonna vertebrale su piedi, mani e testa.
La Tecnica Metamorfica propone un modo rivoluzionario di guardare la vita e contemporaneamente un mezzo per trasformarla.





per drenare e detossinare                
Linfodrenaggio manuale metodo Vodder
Sono movimenti leggeri di mani, come ali di farfalla, di pressione e depressione su viso e corpo. Apportano distensione, drenano i liquidi nocivi, eliminano le tossine e plasmano i tessuti.



gli speciali                                           
Massaggio a tempo di musica
Una musica scelta appositamente per la persona, secondo il momento presente, abbinata alle manualità ritmate e dolci del massaggio, porta una trasformazione immediatamente percepibile nel proprio equilibrio psicofisico.

Massaggio You & Me
Un massaggio di coppia, un'esperienza da condividere.

Massaggio a 4 mani
Eseguito da due operatori contemporaneamente,
per un profondo contatto con se stessi.