Consulenza e Formazione aziendale

Trasferiamo ai nostri clienti una metodologia solida e strumenti pratici per lo sviluppo e il miglioramento personale e di gruppo, che apporta fin dall’inizio risultati tangibili.
La nostra particolarità è fornire un lavoro individuale e finalizzato rispetto alle esigenze del nostro cliente.

Siamo convinti che lavorare sul capitale umano sia la via del successo per qualsiasi azienda o struttura che voglia consolidare il proprio sviluppo.

La qualità delle relazioni interpersonali oggi è divenuta fondamentale nella crescita di una organizzazione che aspiri ad essere solida ed efficiente.
Le persone sono un grande capitale per l’azienda, per questo vanno fatte crescere adeguatamente affinché possano portare i risultati desiderati.

Si sente l’esigenza di trovare una soluzione a tante difficoltà di rapporti che poi portano a creare difficoltà all’intera azienda: grazie alla sinergia di tecniche e strumenti di varie scuole abbiamo creato una sintesi di strumenti per affacciarsi in modo nuovo alle relazioni, portando una diversa consapevolezza e armonia, con risultati profondi e duraturi.

Ci troviamo infatti ad affrontare situazioni sempre  più complesse, sia a livello organizzativo che relazionale: conoscere gli strumenti per migliorare la qualità delle relazioni è oggi un dovere, per chi desidera fare la differenza.

Quello che facciamo è trasferire ai professionisti gli strumenti che consentono di migliorare la forza emozionale e la qualità delle relazioni all’interno dell’ambiente lavorativo, per un’armonia produttiva creativa e stimolante, orientata alla crescita e al successo, alla capacità di gestione del tempo, delle risorse e dei conflitti, all’assertività e al raggiungimento dell’obiettivo, allo sviluppo della singola persona e del team.

Si tratta di strumenti pratici, da applicare immediatamente, per migliorare la comunicazione e le relazioni all’interno della propria organizzazione o area di competenza, che consentono di creare un fertile clima aziendale e quindi di migliorare anche la produttività.
Inoltre, questi possono essere in parte trasferite anche in ambito familiare.

La nostra metodologia prevede l'alternanza di momenti di esposizione teorica con momenti di discussione e con esercizi pratici.
La dimensione esperienziale è un elemento fondamentale per garantire l’effettiva acquisizione di capacità relazionali e di specifici strumenti operativi, per questo viene sviluppata in parallelo con l’aspetto più puramente teorico, in modo da ottenere un effetto sinergico di reciproco potenziamento tra le due dimensioni.



Alcune aree di intervento:

acquisizione degli strumenti per migliorare la consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità, come autorevolezza, leadership, autostima

acquisizione degli strumenti per migliorare il lavoro di squadra: comunicazione, collaborazione, induzioni emotive

acquisizione degli strumenti per migliorare la gestione delle emozioni
ancora induzioni emotive, empatia