Non esistono parole più chiare del linguaggio del corpo,
una volta che si sia imparato a leggerlo.
 
A. Lowen

Studiare e praticare il massaggio è più che imparare una tecnica: è un percorso di conoscenza, di autocoscienza e di crescita, anche e soprattutto, interiore.
Aiuta a comprendere meglio se stessi, il corpo e le emozioni.


La scuola di massaggio



Circa 700 sono gli allievi diplomati Arte del Massaggio, che dal 1996 forma operatori del benessere psicofisico.

La scuola, fondata dalla ricercatrice olistica Isabella Tavilla, si trova a Milano e accoglie ogni anno allievi che provengono da ogni parte d'Italia.

Dice Iris, allieva diplomata alla scuola:

L’atmosfera che si respira nella scuola è sempre di grande accoglienza, amicizia e professionalità.
L’ insegnamento è di grande qualità e a corsi finiti si è indubbiamente più ricchi e sereni.


vai al sito: Arte del Massaggio
per conoscere la scuola e i corsi


Il massaggio: un'arte per la salute

Nella metodologia Arte del Massaggio, il massaggio in sé non è una terapia, bensì un'arte per la salute e il massaggiatore è un operatore di una disciplina bionaturale che non si sostituisce, né si sovrappone all'ambito medico e sanitario.

In quanto forma d'arte e accompagnamento, il massaggio non prescinde dalla pratica del sentire: oltre alla tecnica manuale, il metodo prevede lo sviluppo delle facoltà di ascolto (di se stessi e del cliente), attraverso sia la sensibilità tattile, sia l'attenzione alle induzioni emotive, sia lo sviluppo delle capacità relazionali.

Una parte rilevante dei corsi è dedicata alla conoscenza di questi aspetti e soprattutto a farne diretta e sviluppo, attraverso degli esercizi appositi.